ANDARE PER MERCATINI A VENEZIA SETTEMBRE 2017

Le 12 buone pratiche per il visitatore responsabile sono un vademecum di consigli e raccomandazioni per diventare viaggiatori più consapevoli e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e delle tradizioni di Venezia.

Scopri i tesori nascosti di Venezia nei luoghi meno frequentati per apprezzarne l’eccezionale bellezza.
Campo San Maurizio è uno dei campi più belli di Venezia: nel sestiere di San Marco, ospita diversi palazzi interessanti da un punto di vista storico e architettonico. Sul lato ovest, Palazzo Bellavite, già affrescato da Paolo Veronese, dimora del poeta Giorgio Baffo e di Alessandro Manzoni che vi abitò dal 1803 al 1804, mentre la chiesa di San Maurizio, di costruzione molto antica, nel Settecento è stata sede dello studio giovanile dello scultore Antonio Canova.

Antiquariato e vintage al mercatino di Campo San Maurizio, il weekend dal 22 al 24 settembre 2017.
Libri antichi e rari, quadri, ventagli, lampade e specchi, vecchi cimeli e stampe d’epoca, abiti vintage e merletti di Burano: per gli appassionati di antichità e oggetti da collezione lo storico Mercatino di Campo San Maurizio è l’appuntamento da non perdere a Venezia, con oltre cinquanta antiquari che espongono sui tipici banchi in legno coperti da ampie tende, invariati dal 1970, anno d’inizio del mercato.
Fonte “DeTourism”