BIENNALE ARCHITETTURA 26 MAGGIO-25 NOVEMBRE 2018

FREESPACE celebra la capacità dell’architettura di trovare in ogni progetto una nuova e inattesa generosità, anche nelle condizioni più private, difensive, esclusive o commercialmente limitate.

La 16. Mostra Internazionale di Architettura FREESPACE apre al pubblico il 26 maggio ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia. A cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara, la Mostra include 71 architetti e studi invitati, 63 Partecipazioni nazionali e 12 Eventi collaterali.
Ai 71 partecipanti si affiancheranno due sezioni speciali: la prima, Close Encounter, meetings with remarkable projects (16 partecipanti) presenterà lavori che nascono da una riflessione su progetti che fanno parte della storia dell’Architettura; la seconda, The Practice of Teaching (13 partecipanti) raccoglierà lavori sviluppati nell’ambito dell’insegnamento.
Continua la collaborazione con il Victoria and Albert Museum per il Progetto Speciale Padiglione delle Arti Applicate all’Arsenale; un nuovo Progetto Speciale sarà inoltre allestito al Forte Marghera di Mestre.
La Biennale Architettura 2018 sarà accompagnata per tutto il periodo di apertura da un programma di conversazioni, i Meetings on Architecture, che costituiscono l’opportunità di ascoltare dal vivo le voci dei protagonisti della Mostra.