GESTIONE DEI FLUSSI TURISTICI – ESTATE 2018 – CALENDARIO

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità fin dal 1987 per l’unicità e singolarità dei suoi valori culturali, storici, artistici e di tradizioni. La sua eccezionalità l’ha resa una delle mete preferite del turismo internazionale. Per conservare l’integrità e l’autenticità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita cittadina.

Per l’estate, fino al 2 settembre, potranno essere adottate graduali misure straordinarie di gestione dei flussi di visitatori attraverso interventi di deviazione pedonale e/o viabilistica.
Da tali interventi sono comunque esclusi i residenti del comune di Venezia e in generale tutti i possessori di tessera Venezia Unica.

Volete conoscere il dettaglio delle giornate interessate da queste misure? Consultate il Calendario degli interventi per la gestione dei flussi turistici a Venezia
Per meglio godere delle bellezze della città e della sua laguna, consulta il calendario per scegliere quando visitarla e seguire i consigli.

Fonte “DeTourism”