Per la Famiglia Orionina il 20 novembre è una giornata di grande festa: infatti, si celebra la solennità liturgica di Maria Madre della Divina Provvidenza, patrona di tutta la Congregazione.
In questa data importante, che corrisponde all’anniversario dell’approvazione pontificia definitiva della Congregazione e delle sue Costituzioni, avvenuta il 20 novembre 1954, è iniziato il XXV Convegno amministrativo.
I partecipanti, provenienti da tutte le realtà della provincia Madre della Divina Provvidenza, si sono confrontati sul tema “Lavorare per servire: il senso del lavoro all’interno dell’Opera”.
La prima giornata è dedicata all’approfondimento del carisma di don Orione, padre e modello di chi opera oggi nelle sue case: interverrano Don Alessandro D’Acunto, economo provinciale, Don Fulvio Ferrari, economo generale, Don Aurelio Fusi, Direttore Provinciale e Davide Gandini, incaricato per la provincia italiana della formazione carismatica.
La conclusione del XXV Convegno amministrativo è stata affidata alle parole dell’Economo Provinciale Don Alessandro D’Acunto.
Quest’ultimo ha ringraziato i presenti della partecipazione attiva e attenta ai lavori e ha ricordato a tutti l’importanza della vita lavorativa di tutti i giorni: ad essere quotidianamente orionini.