A VENEZIA – PERCORSI CICLOTURISTICI

Venezia, per molti visitatori, è spesso soltanto una destinazione imperdibile, legata a film, libri, canzoni o grandi eventi quali la Biennale, le mostre dei musei, il Carnevale o i palazzi sul Canal Grande, ma c’è un’altra Venezia che val la pena di conoscere ed è la Venezia lagunare. Scarica la mappa della laguna
Scegli di vivere Venezia con lentezza, al di fuori dei luoghi comuni, andando alla scoperta delle isole meno conosciute della laguna con questi itinerari da fare a piedi, in sella alla bicicletta oppure in barca. Vi aspettano antichi borghi di pescatori e di agricoltori dove prendere parte alle feste tradizionali che raccontano la storia di questi luoghi e scambiare due chiacchiere con la gente del posto, ma anche itinerari naturalistici da percorrere con lentezza, e nuove esperienze tutte da provare come imparare a pescare come una volta o conoscere le specie ittiche che popolano la laguna.
Se invece vuoi visitare le oasi, le dune e la pineta di San Nicolò e le zone umide di Santa Maria del Mare, niente di meglio del Percorso cicloturistico lungo il Litorale del Lido e Pellestrina, utilizzando i mezzi di navigazione  ACTV.per i cicloturisti.

Ricorda sempre che nel centro storico di Venezia non è consentito circolare in bicicletta, neanche se condotta a mano

Fonte “DeTourism”