LIDO DI VENEZIA

Venezia, d’estate, può esser molto calda e umida, ma si può ovviare al disagio, rifugiandosi nel fresco dei musei: da non perdere Musei al Chiaro di Luna, ogni venerdì e sabato apertura prolungata di Palazzo Ducale fino alle ore 23 per tutto il periodo estivo. Ottima scelta è anche recarsi alle spiagge o nei parchi (scopri i punti ristoro) e nelle oasi naturalistiche.

Il Lido di Venezia, famoso per il suo Festival del Cinema – quest’anno la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà dal 29 agosto al 08 settembre – offre la possibilità di godere dei piaceri della spiaggia e del mare e nello stesso tempo di partecipare agli innumerevoli eventi che animano la città.

Le sue spiagge sono luogo di grande fascino ed eleganza, il fondale del mare dolcemente digradante permette anche ai bambini più piccoli di bagnarsi in tutta tranquillità, grazie anche alla protezione delle due dighe di S. Nicolò e degli Alberoni. L’Oasi delle Dune degli Alberoni – la cui spiaggia è quasi un deserto in miniatura per le elevate temperature, l’aridità del suolo sabbioso e per la salsedine trasportata dai venti marini – organizza d’estate molte attività e visite guidate per le famiglie per scoprire la fauna e la vegetazione del luogo.

A Nord dell’isola del Lido, con affaccio sul mare Adriatico, in un contesto paesaggistico ed architettonico di grande pregio, è possibile immergersi nel verde della Riserva Naturale di san Nicolò.

Fonte “DeTourism”