VOSS SUMMER SCHOOL DAL 7 AL 12 LUGLIO 2019

La Venice Summer Ophthalmology Summer School si è tenuta a Venezia, dal 7 al 12 luglio 2019 nella nostra Sala Goldoni.

Come le passate edizioni, tenutesi nel 2013, 2014, 2015, 2017 e 2018  questa scuola si conferma una grande opportunità per giovani specialisti in Oftalmologia e membri della Facoltà di incontrarsi, scambiarsi ipotesi, teorie ed esperienze, e apprendere l’importanza del contatto diretto , in un luogo insolito e stimolante.

L’armonizzazione dell’istruzione in Oftalmologia richiede un contatto quotidiano diretto tra i tirocinanti, almeno per un periodo di tempo, per condividere le loro esperienze precedenti e creare una rete per il futuro progetto culturale.

La Venice Summer Ophthalmology Summer offre una tale esperienza e nuove opportunità a oftalmologi giovani e motivati.

Mission

L’obiettivo della Venice Ophthalmology Summer School (VOSS) è quello di consentire ai giovanissimi Specialisti in Oftalmologia di partecipare attivamente a un corso di full immersion su argomenti di base e clinici avanzati in Oftalmologia.

Oltre ai Keynote Lectures, i partecipanti avranno la possibilità di un dialogo continuo con i membri della Facoltà; sono anche incoraggiati a presentare la loro esperienza personale che sarà discussa in sessioni plenarie e parteciperanno attivamente alle presentazioni fornite dai membri della Facoltà. I partecipanti sono specialisti molto giovani in Oftalmologia principalmente nei paesi europei.

Saranno selezionati tramite una chiamata internazionale. I membri della Facoltà sono noti leader in Oftalmologia, coinvolti nella ricerca di base e / o in oftalmologia clinica, con una speciale abilità nell’insegnamento.

La filosofia del VOSS è che questa scuola è gratuita per i partecipanti selezionati (sistemazione in camera doppia, registrazione, colazione, pranzo e eventi per cene selezionate).

La lingua VOSS è l’inglese. La sede è all’interno della città di Venezia, non solo una delle città d’arte più conosciute al mondo, ma storicamente (e attualmente) una delle città più multietniche e multiculturali del mondo. Un luogo in cui lingue, culture e religioni si incontrano da oltre 1000 anni.

Prof. Edoardo MIDENA – VOSS Organizer

Ulteriori informazioni: www.veniceophthalmologysummerschool.eu