CORSO TEORICO-PRATICO DI ECO COLOR DOPPLER VASCOLARE 2-4 LUGLIO 2015

Scopo del corso teorico-pratico di eco color Doppler vascolare è un aggiornamento professionale sull’esecuzione e l’interpretazione dei dati morfologici ed emodinamici forniti dall’esame e sulla compilazione di un referto corretto.
Le sedute scientifiche del corso sono divise in due parti. Una prima parte si terrà in aula e tratterà con alcune lezioni gli aspetti clinici ed applicativi degli esami eco Doppler.
Nella seconda parte della seduta i corsisti verranno divisi in 6 gruppi e seguiranno i relatori ed altri esperti nell’esecuzione degli esami proposti nella parte teorica.
Ogni gruppo avrà a disposizione un apparecchio eco color Doppler di ultima generazione.
La parte pratica è la parte centrale di questo corso. Riguarderà il settaggio dell’apparecchiatura, il posizionamento della sonda, la scelta del piano di scansione, l’acquisizione delle informazioni ecografiche, del Doppler pulsato e della mappa a colori del flusso, l’eventuale valutazione della percentuale di stenosi.
A conclusione della seduta, si compileranno i referti tipo per le varie patologie. Il corso è articolato in 4 sedute di mezza giornata ciascuna.

Organizzato da:
FC EVENTI SRL
Vicolo Posterla,20/2A
40125 BOLOGNA
Tel. 051 236895
info@fc-eventi.com
www.fc-eventi.com