GIORNATE CARDIOLOGICHE CAMILLIANE – XI EDIZIONE 12-14 MAGGIO 2016

Con il patrocinio della Ulss 12 veneziana, l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Venezia, Provincia Lombardo Veneta Camilianni e SICOA è stato organizzato dal Provider De Prato Congressi, l’importante convegno dal titolo : “LE NUOVE FRONTIERE DELLA CARDIOLOGIA”.

“Le malattie cardiovascolari riconoscono un’eziologia multifattoriale. Il rischio che ogni persona ha di sviluppare una determinata patologia cardiaca dipende dall’entità dei fattori medesimi. Il rischio è continuo ed aumenta con l’avanzare dell’età del soggetto. La manifestazione scientifica spaziava dal mondo della cardiologia internistica che coinvolge svariate figure professionali mediche alla prevenzione dell’ictus con un seminario dedicato ai nuovi anticoaugulanti orali, vera e propria rivoluzione farmacologica, per giungere alle  nuove frontiere clinico terapeutiche sulle problematiche cuore-polmone” Dr. Giorgio Levedianos

L’XI convegno del ciclo Giornate Cardiologiche Camilliane dal titolo “Le nuove frontiere della Cardiologia” prevede un confronto su argomenti di ampio respiro e di pratica clinica quotidiana in tema di aritmologia, scompenso cardiaco, anticoagulazione per i quali non vi sono sempre linee guida chiare e certe, ma nei quali il continuo aggiornamento scientifico propone soluzioni alternative e spesso dibattute. La prima sessione del convegno prevede approfondimenti sulle problematiche cardiovascolari legate a ipertensione, diabete, scompenso cardiaco. Nella giornata centrale di venerdì ampio spazio ai nuovi anticoagulanti orali nella prevenzione del tromboembolismo nei pazienti in Fibrillazione Atriale e discussione sugli score attuali. A chiudere questa nona edizione sabato mattina un simposio su BPCO e comorbidità cardiovascolari.

Segreteria scientifica: Dr. Giorgio Levedianos Tel. 041 2207515  giorgio.levedianos@libero.it

Segreteria Organizzativa: De Prato Congressi Tel. 041 0993580  segreteria@depratocongressi.it