International Symposium of Biomedical Science – The Laboratory Medicine: The Science and Art of Uncertainty Likely – 12 -13 Ottobre 2017

LA FEDERAZIONE ITALIANA TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO A VENEZIA

La FITeLaB ha organizzato presso il Centro Culturale Don Orione Artigianelli il 12 e 13 ottobre u.s. una due giorni di convegno residenziale “International Symposium of Biomedical Science – The Laboratory Medicine: The Science and Art of Uncertainty Likely” volto a sperimentare nuovi modelli organizzativi innovativi professionali mettendo a confronto professionisti europei ed esperti di fama internazionale su temi di interesse scientifico e tecnologico.

La proposta di questo convegno, assolutamente innovativa e fortemente voluta da FITeLab, è destinata a segnare un nuovo corso per tutti i professionisti di una sanità moderna. Mai come negli ultimi anni si è imposta la necessità di un riposizionamento complessivo del sistema di fronte alla crescente esigenza della popolazione e dei professionisti. E’ ormai indispensabile guardare oltre verso un sistema assolutamente moderno, competitivo e al passo con le più avanzate realtà europee.
L’obiettivo è assicurare una sanità eccellente attraverso risposte serie, con una riforma delle competenze e un valore che riconosca, ai professionisti delle attività sanitarie, autonomia e responsabilità.
Il Convegno Internazionale ha ospitato relatori e ricercatori che attraverso le loro relazioni scientifiche hanno dibattuto in aula “faccia a faccia” in forma criticamente originale. La partecipazione è stata superiore alle aspettative, tanto che l’Aula Magna era gremita da circa 170 persone.