Regione Veneto e Progetto Interreg hanno svolto nella cornice del nostro chiostro e della Sala Goldoni, la premiazione delle nuove Startups del progetto CERIecon.
È importante fornire, a livello regionale, il giusto mix di sostegno finanziario e non finanziario per aiutare gli imprenditori a creare nuove imprese: questo è l’obiettivo di CERIecon.
Entro la metà del 2019, il progetto contribuirà al cambiamento del modo in cui gli imprenditori sono ispirati, formati e supportati attraverso un pacchetto equilibrato di strategie, piani d’azione, azioni pilota, formazione e strumenti per creare nuovi ecosistemi di innovazione regionale di tipo nuovo in sette regioni dell’Europa centrale. L’ approccio utilizzato grazie a Sviluppo – Attuazione – Miglioramento, vuol far sì che gli imprenditori e le piccole e medie imprese (PMI) traggano il massimo da ciò che fanno, ma anche le loro regioni ne trarranno beneficio, perché da ora in poi le strategie regionali di specializzazione intelligente saranno ulteriormente utilizzate per sviluppare nuovi tecnologie e prodotti e servizi brillanti per l’innovazione economica e sociale.
Per informazioni: European Office: Vienna Board of Education