CARNEVALE A VENEZIA 2020

Amore, gioco e follia il fil rouge dell’edizione 2020 del Carnevale di Venezia, in programma dall’8 al 25 febbraio. Centocinquanta eventi, 50 iniziative per bambini e ragazzi, altrettante rassegne culturali con la partecipazione di oltre 300 artisti, inclusa una festa di danza e musica in piazza San Marco per il giorno di San Valentino, festa degli innamorati.

S’inizia sabato 8 febbraio con la tradizionale Festa Veneziana sull’acqua, show sul Rio di Cannaregio, e poi, domenica 9 febbraio, con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, una sfilata di imbarcazioni a remi lungo il Canal Grande. La manifestazione si conclude nel giorno di Martedì Grasso in Piazza San Marco con lo Svolo del León, tributo al gonfalone del Leone alato di San Marco.

Sono tantissimi gli eventi in programma nei 18 giorni di festa, diffusi non solo nel centro storico ma anche in tutto il territorio della città metropolitana. Immancabile sarà come ogni anno il Volo dell’Angelo, previsto a mezzogiorno domenica 16 febbraio, che apre ufficialmente i festeggiamenti in Piazza San Marco.

Irrinunciabili, infine, le frìtole, le celebri frittelle veneziane, dolce simbolo della festa insieme ai galàni, chiamati anche chiacchiere, frappe, bugie, crostoli o cenci in altre parti d’Italia.

Fonte “DeTourism”