COSE GRATUITE DA VEDERE A VENEZIA

Chi ha detto che non ci sono cose gratuite da fare a Venezia? Qui trovate una lista di sei cose da fare per conoscere e vivere la città!

  1. Visitare i musei civici e statali
    Ogni prima domenica del mese si può entrare gratuitamente nei musei statali di Venezia. Nelle festività del 5 aprile, 21 giugno, 11 ottobre e 8 dicembre 2020, ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per i residenti nei Comuni della Città Metropolitana e nel Comune di Mogliano Veneto.
  2. Scoprire il Pantheon Veneto
    L’Istituto Veneto custodisce la collezione di busti in marmo di personaggi che fecero la storia di Venezia, denominata “Pantheon Veneto“, originariamente esposta nelle logge di palazzo Ducale. L’Istituto Veneto è aperto gratuitamente con visita guidata per un venerdì al mese.
  3. Ammirare l’antico Casino Zane
    Piccolo gioiello dell’architettura veneziana di fine Seicento, il Palazzetto Bru Zane, un tempo luogo di svago dedicato alla musica e oggi centro per la musica francese dell’Ottocento, è aperto al pubblico tutti i giovedì pomeriggio con visite guidate gratuite.
  4. Ascoltare un concerto di musica sacra
    Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria del Carmelo (Carmini), il Concerto per il Mercoledì delle Ceneri, realizzato dalla Fondazione Ugo e Olga Levi in collaborazione con Chorus, Fondazione Teatro La Fenice e Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello”. Ingresso libero.
  5. Visitare il Museo e l’Isola di Torcello
    Il Museo di Torcello apre gratuitamente a tutti i visitatori le sale espositive domenica 1 marzo 2020. È un’occasione per scoprire la piccola isola di Torcello, nella laguna nord di Venezia.